Tracciabilità dei capi in
ogni fase del servizio
LA RADIOFREQUENZA
Il nostro servizio si attua principalmente attraverso un sistema di radiofrequenza che consente l’ottimizzazione delle fasi produttive.
Il Chip
Attraverso l’applicazione di un chip/tag della dimensione di un bottone, su ogni capo di vestiario, il sistema registra le informazioni necessarie alla sua tracciabilità in ogni fase del ciclo di lavorazione e consegna. L’anangrafica contenuta nel chip, oltre al nominativo dell’ospite, riporta: caratteristiche del capo, struttura, nucleo, piano, stanza e letto della persona a cui appartiene il capo.
Completa Tracciabilità e Rendicontazione
Il cliente può accedere al database degli armadi delle proprie strutture tramite piattaforma web, utilizzando un qualunque dispositivo, Pc, Tablet o Telefono.
Lo strumento, accedendo direttamente al nostro database, è studiato per dare al cliente in tempo reale la piena tracciabilità durante le fasi del servizio, ma allo stesso tempo consente la consultazione “dello storico” del singolo capo, dell’intero guardaroba dell’ospite, del nucleo e della struttura-gruppo.
Inoltre, il sistema Web Report, risulta particolarmente utile nell’interlocuzione delle strutture, con i singoli ospiti e i loro famigliari, a fronte di richiesta di informazioni sul proprio vestiario.
Il cliente gestore può estrarre file relativi a dati statistici per singolo ospite, nucleo, piano, e stato del capo, sia in Pdf che in formato Excel con tabelle utili al controllo di gestione interno.
Attraverso una applicazione scaricabile su smartphone (android), avvicinando il dispositivo al chip apposto sul capo, l’operatore potrà visualizzare l’anagrafica. Con altra funzione della stessa app, potrà passandolo nell’armadio dell’ospite, inventariare i capi presenti.
Il sistema incide profondamente nel ciclo produttivo
Ogni passaggio della lavorazione del singolo capo è tracciato dalla lettura del chip.
Smistamento, lavaggio, asciugatura, stiratura e ricomposizione del singolo guardaroba ospite.
Abbiamo così ridotto l’errore, che è pur sempre possibile, ad una percentuale meno che fisiologica, dando supporto alle nostre operatrici che rimangono comunque la vera garanzia della qualità del nostro servizio.